Come controllare e ridurre gli sprechi e i costi in Ufficio relativi alle stampanti?
La Tecnologia di Studio Copia oggi corre in tuo aiuto. Scopri come un rinnovamento tecnologico può offrire alla tua azienda un taglio netto dei costi. Oggi serve più che mai un’ottimizzazione efficace e precisa di tutti i processi interni alle realtà aziendali. Scopri come ridurre sprechi e costi in ufficio relativi alle Stampanti.
Gli sprechi relativi a consumi energetici, carta e stampanti si possono ridurre con semplici passi.
Scegli i migliori sistemi di Stampa ed utilizzali al meglio. Tutti i nostri dispositivi oggi sono in grado di soddisfare le esigenze degli utenti. Stop agli sprechi di consumabili, stop ai cali di produttività. La digitalizzazione a pieno ritmo nel nostro paese è solo all’inizio. Solo il 14% delle PMI Italiane infatti è passato alla completa digitalizzazione documentale. Digitalizzare vuole dire risparmiare soldi e carta, ma soprattutto un sacco di tempo. Il documento digitalizzato è infatti fruibile da chiunque, in qualunque luogo e con il pieno rispetto delle norme di sicurezza GDPR. Inoltre minor carta vuol dire un minor impatto ambientale. Gli sprechi sono assolutamente deleteri all’ambiente e alle risorse naturali. Risorse sempre a rischio nell’epoca dei cambiamenti climatici e delle crisi economiche.
Non correre questo rischio per i tuoi dispositivi informatici e il tuo parco Stampanti. Questi prodotti oggi possono essere facilmente gestibili all’interno dell’azienda. Grazie alla piena Consulenza di Studio Copia che ti offrirà un piano ad hoc su misura, secondo le tue esigenze per ridurre sprechi e costi nel tuo ufficio.
Inoltre segui questi semplici e rapidi consigli per ridurre i consumi.
Il consumo energetico di una stampante si compone solo per l’8% dell’effettiva fase di stampa. Invece ben il 49% è speso con la stampante in standby. Mentre il rimanente 43% viene richiesto durante lo spegnimento della stampante. Alcune stampanti addirittura hanno dei consumi quando spente.
I nuovi prodotti Studio Copia invece si attivano all’effettivo utilizzo del dispositivo attraverso degli precisi sensori di posizione. Tuttavia risulta ancora fondamentale staccare la presa elettrica durante i “tempi morti” di lavoro. La responsabilità ambientale passa anche da questi semplici gesti.
In sintesi 4 piccoli accorgimenti per utilizzare al meglio la stampante e ridurre lo spreco di energia:
- scegli una stampante Studio Copia per un netto risparmio energetico
- ricorda di spegnere sempre la stampante quando non viene usata, per risparmiare energia e toner.
- stampa tutti i documenti in un’unica sessione per evitare che i componenti della stampante si scaldino ripetutamente consumando energia.
- ricorda che consumabili e toner devono essere smaltiti in maniera corretta. Prova il nostro servizio professionale di Smaltimento Toner.
Per altri fantastici accorgimenti visita l’articolo qui
Per maggiori informazioni contatta i nostri uffici allo 0734830059 o inviaci una mail all’indirizzo info@studiocopia.com